top of page

ULTIM'ORA: NORME PIU' LEGGERE PER LA SICUREZZA DAL 18 LUGLIO 2018 PER EVENTI IN PIAZZA.


Le norme sulla sicurezza della circolare Gabrielli del 2017 avevano reso l'organizzazione del vostro evento un inferno burocratico altamente dispendioso? Finalmente una buona notizia che farà felice tutti coloro che organizzano eventi.

Dal 18 Luglio 2018 ,infatti, una nuova circolare del ministero dell'interno cambia l'applicazione delle norme per la sicurezza per gli eventi all'aperto... E per fortuna i cambiamenti sono in positivo! (in fondo pagina trovate il link alla nuova circolare del Viminale)

La nuova normativa viene incontro a Pro loco, Associazioni, Organizzatori di eventi che si son trovati in difficoltà con le precedenti applicazioni della norma che in alcuni casi erano particolarmente rigide.

Tra i cambiamenti piu' importanti troviamo: - L' aggiornamento e semplificazione delle norme raccolte in un unico documento che a colpo d'occhio mostra le linee guida utili agli organizzatori: - La possibilità di aver un solo addetto alla sicurezza ogni 250 persone (mentre prima erano quattro addetti anche per eventi non a rischio di sole 200 persone) - La possibilità di poter chiedere l'autorizzazione degli eventi minori e non a rischio eccessivo direttamente al comune (prima bisognava inviare i documenti alla prefettura rendendo tutti i passaggi molto piu' complicati) e molto altro. (vedi link della nuova circolare a fondo pagina)

Quindi ora non ci sono piu' scuse. Agosto e Settembre sono alle porte e c'è ancora tutto il tempo per organizzare il vostro evento; grazie a queste nuove normative sarà tutto piu' facile e meno dispendioso.

Chiaramente io vi consiglio un bello spettacolo comico che non impegna, mette allegria e porta sempre un gran numero di persone.

A questo link l'elenco dei comici con i quali collaboro maggiormente: http://www.comiclive.it/comici-e-cabarettisti-comune-festa-sagra

Per qualunque info, richiesta o consulenza gratuita potete chiamarmi invece al 392-7098589 oppure inviarmi un email a: info@comiclive.it

Come ultima cosa ecco il link alla "NUOVA CIRCOLARE SULLE NUOVE NORME PER LA SICUREZZA 2018" in modo da potervi fare un'idea precisa sull'argomento.

W L'estate, W la comicità, W la gente che ha voglia di divertirsi. :)

​​​​

Post Scorrevoli
Post Recenti
Archivio
Follow Us
Seleziona per tag
Non ci sono ancora tag.
bottom of page